Farm Maggi
Who We Are
Farm Maggi
Our company joined in the Buttafuoco Storico club in 2001 and we decided to use the grapes of Vigna Abbondanza’s Vineyard for the production of this fascinating wine, our primary product.After carefully thinning clusters and sorting grapes to enable a perfect ripeness, different grapes such as Croatina (55%), Barbera (25%), Ughetta di canneto (5%)and uva rara (15%) are blended according to tradition.
Information
Proposals
Contact us
Paviacard Discount
10%
4115

Views
Where we are
Get directions
We are on the routes
Find us on:
Who We Are
Farm Maggi
Our company joined in the Buttafuoco Storico club in 2001 and we decided to use the grapes of Vigna Abbondanza’s Vineyard for the production of this fascinating wine, our primary product.After carefully thinning clusters and sorting grapes to enable a perfect ripeness, different grapes such as Croatina (55%), Barbera (25%), Ughetta di canneto (5%)and uva rara (15%) are blended according to tradition.
Pasqua si avvicina
La vostra Pasqua con l'Oltrepo Pavese
AZIENDA AGRICOLA MAGGI FRANCESCO S.S.

Frazione Costiolo 87
Canneto Pavese, Provincia di Pavia, Italia
Cell. 338 8364982
www.maggigrancesco.it
info@maggifrancesco.it
A: Canneto Pavese
Dal 14/03/2021 Al 10/04/2021
25 Anni del Buttafuoco storico
Gennaio 2021–E’ ormai tradizione, nelle prime settimane dell’anno si festeggia ilButtafuocoStorico, vino bandiera dell’Oltrepò Pavese. Un vino ricercato perla sua forza, ilsuo carattere e la sua unicità, il cui Club festeggia25 anni, con due pensieri molto speciali.Il primo è un omaggio lungo una serata con uno showcondotto dal comico Andrea PuccisuMilanoPavia TV, la prima rete lombarda seguitissima dal grande pubblico, inprimaseratalo stessomartedì 9 Febbraio alle 21.10. Si chiama “Buttafuoco Storico Show” eseguiràuna scalettainedita, capace di mescolare comicità e vino:iproduttori sialterneranno sul palco, interagendo con Andrea Pucci per raccontare,ognuno dal propriopunto di vista, lanascita e la crescitadel Buttafuoco Storico e del suo clubcon aneddoti,rivelazioni e testimonianze dirette.Nel corso della serata verrà annunciataanche lalineadibottiglie in edizione limitata,disponibili al pubblico nel corso dell’anno 2021 einteramente dedicata al 25esimo anniversario.Buttafuoco StoricoShow: in diretta martedì 9 Febbraio alle 21.10insieme ad AndreaPuccisuMilano Pavia TVe i canali social del ClubPer la prima volta sul piccolo schermoi16 soci del Clubsi racconteranno al comicotelevisivo Andrea Pucciin uno scambio di aneddoti e battute, per ripercorrere lastoriadel vino simbolodell’Oltrepò Pavese ma ancheanticiparei progetti futuridel suo Club.La direttatelevisiva,in onda sul canale 89 del digitale terrestreecondotta dai giornalistiStefano CalvieMarzia Forni, sarà l’occasione per un annuncio importante che vedràl’attuale Presidente del Consorzio Marco Maggi passare il testimone a quello che sarà ilsuo successore.
A: Milano Pavia TV
Dal 09/02/2021 Al 09/02/2021
Cene con Vigna Costera
Cena con degustaziobe del Buttafuoco Storico. Chiamateci per essere dei nostri

Cena Venerdì 29 Novemvre alla trattoria Ressi. Prenotazioni al n. 320 1883636

Cena Sabato 30 Novembre alla griglierua Dal Griss

A: Canneto pavese e vari
Dal 29/11/2019 Al 30/11/2019
Ne abbiamo aperte non so quante di bottiglie. Ma va sempre bene quando il nostro vino è apprezzato. Vi aspettiamo in cantina.
Sciodellando nelle cantine del Buttafuoco
PROGRAMMA DI DOMENICA 10 NOVEMBRE:
Alle ore 9.30 ritrovo presso la sede del Club del Buttafuoco Storico, a Canneto Pavese in frazione Vigalone 106;

Dopo la registrazione vi viene consegnata la Scodella con il marchio Storico e successivamente si parte divisi in gruppi verso una delle cantine del Club del Buttafuoco Storico (ci si muove con i propri mezzi).

Arrivati a destinazione il Vignaiolo vi accompagnerà in una visita della cantina e vi descriverà come nasce il Buttafuoco Storico; a seguire sempre in cantina saranno degustate varie annate di Buttafuoco Storico compresi quelli che lo diventeranno.

Alle 12.30 il gruppo si sposterà presso L'enoteca Regionale della Lombardia (Broni) dove tutti i gruppi si ritrovano per il pranzo.

Al pranzo sarà presente un banco di assaggio con tutte le vigne di Buttafuoco Storico in libero assaggio e presentate dal nostro Sommelier.

Il Menù fisso (non è adatto a vegetariani e vegani) è il seguente:

Aperitivo di benvenuto. Seduti: antipasto dell'enoteca, Risotto al Buttafuoco con pasta di salame, stracotto al Buttafuoco polenta, dolce, caffè. Durante il pranzo sarà possibile acquistare il proprio Buttafuoco Storico preferito e per chi vuole alla fine del pranzo si ritorna presso la sede del Club dove sarà possibile assaggiare il Chinato di Buttafuoco Storico.

Il costo per partecipare alla giornata è di Euro 45,00 per persona (fino a 17 anni Euro 30,00 per info: Direttore@buttafuocostorico.com)

Per prenotare inviare una email a direttore@buttafuocostorico.com, il versamento della quota di partecipazione avverrà al momento della registrazione dei partecipanti la domenica mattina.

Se volete visitare una cantina particolare o siete un gruppo numeroso vi preghiamo di contattare via email direttore@buttafuocostorico.com
A: Canneto Pavese
Dal 10/11/2019 Al 10/11/2019
I nostri vin molto apprezzati all'Autunno Pavese 2018. Soprattutto il nostro nuovissimo Fatum. Venite a trovarci, ci siamo fino a domani sera alle 24.00
Fino al 20 Ottobre potrete trovarci insieme all'azienda agricola Giorgi Franco presso l'Enoteca Casa Del Buttafuoco Storico.
Domenica 6 Novembre 2016 Scodellando: giornata dell'assaggiatore nelle cantine del Buttafuoco Storico
Da Venerdì 16 a Domenica 18 vi aspettiamo all'enoteca Casa del Buttafuico storico
Il fiore all'occhiello dell'azienda agricola Maggi è il Buttafuoco ma, visitando il sito scoprirete tanti altri ottimi prodotti dell'azienda vitivinicola.
Ciao sono Azienda Agricola Maggi, vieni a vedere il mio primo post sul sito Paviatourism.com
Fill the form
capcha
BUY THE PAVIACARD