Ma Paviatourism ... cosa è? (Views 1780)

Da un po’ di mesi a questa parte, ogni primo venerdì del mese PaviaTourism® racconta qualcosa del territorio pavese.
Ma cos’è PaviaTourism®?
Oggi allora Vi parliamo di noi, delle persone che stanno dietro gli articoli proposti da PaviaTourism®.

Siamo Beatrice Perreca e Cristina Placidi, socie fondatrici di Trait d’Union, la società che ha ideato e realizzato il progetto PaviaTourism®. Abbiamo percorso la Provincia di Pavia in lungo e in largo per arrivare ad individuare i tredici itinerari tematici sui quali segnaliamo oltre 200 luoghi di visita. Abbiamo cercato di tessere una rete di visita del territorio il più capillare possibile, ed infatti le nostre “strade” portano in ben 105 comuni, grandi e piccoli. La Provincia di Pavia ha creduto subito al nostro progetto e lo ha patrocinato fin dall’inizio. A seguire altri 25 enti pubblici lo hanno fatto. Al centro del nostro lavoro abbiamo posto la promozione del territorio nel suo insieme e così abbiamo voluto congiungere alle bellezze storico-naturalistiche le realtà economiche del territorio. Ad oggi una ottantina di Aziende di accoglienza, ristorazione, produzione di prodotti tipici e della tradizione aderiscono al circuito e trovano evidenza sul nostro sito www.paviatourism.com in riferimento ai tredici itinerari tematici.
E poi c’è PaviaCard®, la card che ognuno può acquistare, non solo i turisti, e ottenere gli sconti offerti dalle aziende aderenti al circuito o presso i luoghi di visita pubblici che hanno aderito al progetto. La Card è valida su tutto il territorio provinciale, dalla pianura Lomellina alle colline e montagne dell’Oltrepo fino alla pianura del Pavese.
E per finire l’applicazione ViaggiaPavia, per i supertecnologici, dalla quale è possibile ottenere anche la PaviaCard® Virtuale direttamente sullo smartphone. Un’ applicazione il cui database viene scaricato sul telefono e quindi non si ha bisogno del collegamento costante ad Internet per individuare le cose da visitare o le aziende che interessano. Con un semplice clic sul simboletto si avvia anche il navigatore satellitare per essere guidati in tutta tranquillità alla meta cercata.
Siamo state premiate per il nostro lavoro con il premio all’eccellenza “un impresa ad arte” a Gualdo Tadino, ma il premio più bello è constatare l’interesse crescente in altre provincie italiane a questo progetto, soprattutto da parte di giovani. Questo ci fa credere sempre più al nostro sogno: contagiare, con l’entusiasmo di PaviaTourism® le altre provincie, per tirare fuori il meglio delle cose autentiche da vedere e delle aziende che fanno grande la nostra Italia.

Beatrice e Cristina

Gallery

Share

Commenti

Sponsorizzazione
Sponsorizzazione
Tutte le notizie

Giorgio La Pira Sindaco della Pace

50 anni dopo l’avventuroso viaggio di Giorgio La Pira in Vietnam, Mario Primicerio, presidente del...
Leggi Tutto

Gli Artisti della Stella

Oggi, 7 Novembre, al caffè letterario di Lodi, presentati il manifesto ed il logo della Compagnia A...
Leggi Tutto

... Soave Gelato a Voghera

Arrivano nel circuito turistico Pavia dolci e gelati. Sì, qualche giorno fa è entrato nel circuito...
Leggi Tutto

PaviaTourism per l’Oltrepo: solo Terra di vino.

Questo mese è doveroso ritornare a Retorbido perché, il 22 Maggio scorso, oltre ottomila persone e...
Leggi Tutto