Incontri pavesi (Views 7680)

Approfittiamo di un post di Marina della pasticceria Soave di Voghera apparso su facebook, per parlare di un'altra azienda del circuito #paviatourism della quale da un pò di tempo non parliamo: si tratta dell'azienda vitivinicola Ferrari di Dario e Alberto a Pietra dè Giorgi.
L'azienda produce vini da quattro generazioni e sorge in un posto incantevole: ai piedi del castello di Pietra dè Giorgi.
Dalla casa dei Ferrari lo sguardo spazia sulla valle sottostante e risale le colline di fronte ornate da filari tutti ben ordinati, quasi a sembrare una chioma perfettamente pettinata.
I fratelli Ferrari producono il fantastico Buttafuoco dell'Oltrepò Pavese ed un Pinot Nero vinificato in bianco dai profumi indimenticabili. Ma non solo: Spumanti Brut e dolci, bianchi fermi e vivaci ed un prezioso Rosè.
Basta una telefonata per concordare una bella passeggiata nei vigneti dell'Azienda dove i Ferrari saranno felici di farvi conoscere i vitigni e spiegarvi tutte le fasi della produzione, in vigna e in cantina. Scoprirete anche una fresca sorgente di acqua sulfurea addentrandovi nel bosco confinante con uno dei vigneti.
Ma, tornando alla base, non pensate di partire immediatamente. Non vi sarà consentito di rinunciare all'assaggio dei vini che accompagnano pane e...
E se siete a zonzo con il vostro camper, l'azienda Ferrari sarà lieta di ospitarvi per la notte in un'area appositamente riservata, con una fantastica vista sulla vallata.
Tornando in pianura non potete però non fermarvi da Marina alla Pasticceria Soave a Voghera e lasciarvi tentare dalle sue gustosissime torte, dalla sua pasticceria o dal suo gelato.
E se pensate di rinunciare alla "gelatoterapia" di Marina perchè vi può sembrare un attacco alla linea, non temete: la pasticceria Soave è anche Yogurteria.
Vini Ferrari e dolci Soave, un bellissimo incontro tra cose "ottime" del territorio pavese. E non lasciate a casa la vostra#paviacard per i vostri acquisti a prezzi scontati.

Cliccate qui per:

Azienda Vitivinicola Ferrari - Gelateria Pasticceria Soave

Gallery

Share

Commenti

Sponsorizzazione
Sponsorizzazione
Tutte le notizie

La Cultura Peruviana

18 Ottobre 2019. Ospiti della comunità peruviana di Milano al Teatro Leonardo. L'invito ci è arriv...
Leggi Tutto

In una Giornata d'Autunno

Una giornata nebbiosa, la classica di fine ottobre, da stare in casa a poltrire tutto il giorno. U...
Leggi Tutto

Assistenza Camper? Un Partner per i Camperisti

Siete in viaggio con il vostro camper e avete bisogno di assistenza? A pochi passi da Pavia e da Mi...
Leggi Tutto

Giorgio La Pira Sindaco della Pace

50 anni dopo l’avventuroso viaggio di Giorgio La Pira in Vietnam, Mario Primicerio, presidente del...
Leggi Tutto