Pavia, l’unione fa la forza (Views 4439)

Non ci sono segreti reconditi ma tanto lavoro da fare. È da questa consapevolezza che bisogna partire – o ripartire? – per promuovere Pavia e il suo territorio.
I tempi sono maturi per cogliere le opportunità che le nuove tecnologie e i nuovi turisti - e non solo – offrono a chi le vuole cogliere.
“Sappiamo che l’identità è il fattore di sviluppo della nostra città e dell’intera area pavese. Adesso è il momento giusto di coniugare innovazione e tradizione e creare un circolo virtuoso che collega cultura, enogastronomia, storia, paesaggio, arte e saperi” commenta Beatrice Perreca fondatrice di Paviatourism.
L’idea è quella di rilanciare la Pavia Card – una carta sconti dedicata alla scoperta delle tipicità e degli itinerari del territorio – in vista dell’Autunno Pavese e dei tanti progetti che animeranno la città e l’intera provincia a partire da settembre.
A oggi decine di aziende hanno già scelto di entrare a far parte del circuito PavaTourism/Pavia Card, cui hanno aderito anche 24 Comuni e numerose istituzioni. Sono circa 30mila le Pavia Card distribuite e nei mesi di luglio e agosto è prevista l’adesione di altre imprese, esercizi commerciali, partner.

Grazie a questi numeri e ai risultati già conseguiti a breve la Pavia Card si presenterà in una veste nuova, rinnovata. Un sito web dedicato – www.paviacard.info -, molte nuove proposte, nuovi itinerari alla scoperta di Pavia e un’importante iniziativa che vuole coinvolgere cittadini, istituzioni, imprese e organizzazioni nella promozione del territorio.
Pavia Card rappresenta in questo senso un’importante occasione per agire in una logica di rete, coinvolgendo tutti gli operatori interessati al rilancio della provincia di Pavia, in una logica di valorizzazione delle sue eccellenze e con la capacità innovativa di fare di Pavia un marchio in grado di esprimere esperienze e migliorare la sua capacità di attrazione, partendo proprio da quei fattori che ne costituiscono l’identità e la forza. E dato che la forza è anche una questione di unione l’autunno sarà l’occasione per sperimentare come la capacità di collegare arte, cultura, prodotti tipici e nuove modalità di accesso al tempo libero siano una scelta vincente. Chi ha orecchie per intendere, intenda! Per tutti l’appuntamento è con Pavia e le tante nuove iniziativa di Pavia Card. Tra pochi giorni sul sito web e presto anche in tutto il territorio.

Share

Commenti

Sponsorizzazione
Sponsorizzazione
Tutte le notizie

La Nascita di Venere su Paviatourism

L'associazione "La nascita di Venere" entra nel nostro circuito. L'associazione nasce come un regalo...
Leggi Tutto

Regisole Mercatorum si presenta

L'associazione Regisole Mercatorum si presenta a imprenditori e professionisti. 17 le aziende del so...
Leggi Tutto

News da Autunno Pavese

Autunno Pavese doc 2017. Pensavamo partisse in sordina, avevamo mille dubbi e perplessità prima di ...
Leggi Tutto

Ma Paviatourism ... cosa è?

Da un po’ di mesi a questa parte, ogni primo venerdì del mese PaviaTourism® racconta qualcosa de...
Leggi Tutto