Autunno pavese 2018 (Views 2039)

Grande successo all'autunno pavese di Trait d'Union & partner. Insieme anche quest'anno le aziende vitivinicole Monsupello, Francesco Maggi, il Salumificio Daturi e il Girasole di Travacò. Quest'anno abbiamo deciso di rendere il nostro stand completamente diverso, ci racconta Beatrice Perreca, amministratrice di Trait d'Union. Con l'aiuto dell'infaticabile Serena Ragni del Girasole di Travacò, abbiamo voluto ricreare in 36 mq un ambiente prettamente familiare.
E così lo stand si è trasformato in una sala da pranzo con tanto di tavola imbandita con tutti i prodotti portati da amici che si sono ritrovati dopo un anno. Alle spalle una parete attrezzata con mensole stracolme di cose buone e foto in bianco e nero a ricordare come eravamo. Ai tre lati le vetrine e l'accoglienza agli ospiti che hanno trovato un luogo dove fermarsi e scambiare quattro chiacchiere.

La nostra ospitalità è stata gradita anche al Ministro dell'Agricoltura Gianmarco Centinaio che si è trattenuto circa mezz'ora nel nostro stand brindando con i Germogli rosa di Monsupello e il nuovissimo nato in casa Francesco Maggi: Fatum, una bonarda che raccomandiamo. Il tutto a bagnare il cotechino ed il salame crudo del salumificio Daturi di Canneto Pavese.


Poteva mancare il dolce?, Il Girasole si Travacò con la torta di mandorle "La Galaverna" ha deliziato gli ospiti, ma soprattutto la news assoluta: "Soldivino" il nuovissimo nato in casa Trait d'union. Il dolcetto, fatto solo con vino e farine rigorosamente del territorio, reinventato da Beatrice Perreca di Trait d'Union, dai suoi ricordi d'infanzia, è prodotto dalla comunità per minori soli di Suardi, della Cooperativa Sociale Ottolini. Soldivino è un progetto cui Trait d'Union tiene moltissimo: raccontare il territorio coniugando i suoi prodotti e la sua realtà economica e sociale.


Ed infine è venuto ad assaggiare i prodotti degli espositori Trait d'Union & Partners lo chef Davide Oldani che come tutti ha gradito l'accoglienza riservata a tutti dalla famiglia Trait d'Union


Gallery

Share

Commenti

Sponsorizzazione
Sponsorizzazione
Tutte le notizie

Borgarello Folk & Art Festival

Torniamo dopo qualche tempo a Borgarello, un piccolo ma attivissimo comune alle porte di Pavia e a m...
Leggi Tutto

Con Trait d'Union per superare i confini

Nell’ambito della partnership tra Trait d'Union e Beacon srl, società leader nella internazionali...
Leggi Tutto

PaviaTourism & Partner all'Autunno Pavese

Si è conclusa lunedì 26 Settembre la manifestazione enogastronomica più importante della provinci...
Leggi Tutto

PaviaTourism sulla Via degli Abati

Tutto è accaduto nei primi giorni di Dicembre, quando siamo andati a Cà Bertuggia a far visita al ...
Leggi Tutto