UNA STELLA COMETA NEL CIELO DI PAVIA (Views 7680)

In questa edizione vogliamo scoprire l’anima artistica della nostra Città capoluogo. Lo facciamo insieme a Pupi Perati che ci invita a camminare per la nostra Città cercando una nuova stella che, come la cometa, attraversa il nostro cielo per guidare con la sua luce chi desidera seguirla ed obbedire alla sua “Regola”: attorno a lei si riuniscono persone che amano l' arte e che si impegnano in ciò che fanno, eseguendolo “a regola d'arte”. Esse credono nell'evoluzione del genere umano verso uno stile di vita più pacifico, semplice e naturale. Ci sono tante cose da scoprire, quando si percorrono vie che crediamo di conoscere bene, ma che non abbiamo mai guardato con occhi attenti a scoprire la bellezza che si nasconde anche nelle cose più semplici e comuni ... così come nella nostra anima, che è assetata di bellezza e di quella spiritualità che può farla volare alta, sulla scia luminosa della Cometa che condusse i Magi a scoprire la “Luce del Mondo”...
Gli “Artisti della Stella” sono una Compagnia, nata da Pupi Perati, di gente in cammino, illuminata dalla luce della propria Stella e ti invitano a fare altrettanto, per camminare insieme e godere ciò che di bello e di buono esiste sulla Terra, coltivandone e condividendone i frutti con spirito di pace e di gratitudine per quanto è stato donato ad ogni creatura. Noi di PaviaTourism abbiamo sottoscritto il “Manifesto”, del quale diamo una piccola anteprima:
“Gli artisti della Compagnia "Artisti della Stella" si ispirano ad una spiritualità che appartiene all'Umanità da sempre e che si è espressa nei millenni con spontanea naturalezza in ogni forma d'arte. Parlare di Arte Spirituale contemporanea significa oggi attuare un'operazione di sincretismo tra numerosi importanti Movimenti Artistici del XX secolo che hanno denunciato i difetti della Società dei Consumi ed espresso l'infelicità dell'uomo, vittima di suoi ingranaggi alienanti e delle ingiustizie derivanti da un capitalismo senza freni...” La Compagnia nasce in luoghi dove la gente era in cammino fin dai tempi più antichi: tra Pavia e Lodi, città appartenenti alla Via Francigena.
Il manifesto, esposto nella sua interezza in vetrina, può essere condiviso e sottoscritto, da chi lo sente suo, presso lo Studio Laboratorio Artistico di Pupi Perati in via Teodolinda 2/4 (angolo Piazza Duomo) a Pavia.“Gli Artisti della Stella, eredi della profetica visione dell'arte del XX secolo, DENUNCIANO il pericolo della presunzione di sapere, insita nell'Homo Sapiens, ed AUSPICANO la sua evoluzione in Homo Spiritualis vel Artisticus, che salverebbe il genere umano dall'auto-distruzione ...”

Trovate l'articolo anche su http://www.pavia7.it/notizie/cultura/pavia-paviatourism-e-la-stella-cometa-nel-cielo-di-pavia-4131105.html

Gallery

Share

Commenti

Sponsorizzazione
Sponsorizzazione
Tutte le notizie

Regisole Mercatorum si presenta

L'associazione Regisole Mercatorum si presenta a imprenditori e professionisti. 17 le aziende del so...
Leggi Tutto

Paviatourism e le leggende vogheresi

Lasciamo Bertoldo a smaltire i bagordi del 98° Polentone di Retorbido e ci spostiamo di pochi Km pe...
Leggi Tutto

Kilimangiaro - “Il Borgo dei Borghi” visita Zavattarello

Domenica 15 Gennaio, alle ore 15,00 Kilimangiaro, il programma di Rai3 diventato punto di riferimen...
Leggi Tutto

Gli Artisti della Stella

Oggi, 7 Novembre, al caffè letterario di Lodi, presentati il manifesto ed il logo della Compagnia A...
Leggi Tutto