Speciale Camperisti: Dalla Certosa al Parco del Ticino passando da Pavia

Speciale Camperisti: Dalla Certosa al Parco del Ticino passando da Pavia
Prezzo: 136.00 € (A Persona)
Numero minimo di persone: 12
Numero massimo di persone: 30
La quota Comprende:
Visita guidata a Pavia, una cena completa di bevande, escursione guidata Cascina Venara (Bosco Negri + Parco Cicogne), un pranzo compreso di bevande, visita guidata in cascina, trasporti da e per Cascina Venara, parcheggio Cascina Venara.
La quota non Comprende:
Parcheggio a Certosa di Pavia, mance ed extra.

Descrizione:
Tre giorni dedicati alla scoperta del territorio pavese. I camper sosteranno nell'area attrezzata della Certosa di Pavia e in una tipica cascina lomellina che ospita una numerosa colonia stanziale di Cicogna bianca che qui nidifica e si riproduce. La cascina, immersa nel verde a due passi dal Ticino,conosciuto anche come il Fiume Azzurro, si trova lungo il percorso della famosa via Francigena, l'antica via che nel medioevo univa Canterbury a Roma e ai porti della Puglia, ancora oggi percorsa da numerosi pellegrini.

E' consigliato l'arrivo all'area attrezzata di Certosa di Pavia la sera precedente il primo giorno di visita, in quanto i monaci consentono l'ingresso al monumento in orari ben precisi



Giorno 1: Certosa di Pavia e Pavia
Ore 10,00: visita guidata al Monumento "La Certosa delle Grazie" a cura dei monaci cistercensi. Gian Galeazzo Visconti, Duca di Milano, nel 1396 poneva la prima pietra di questo imponente progetto nato dal "voto testamento" della sua seconda moglie Caterina Visconti, figlia di Bernabò e di Regina della Scala.

Al termine della visita, trasferimento degli equipaggi presso il centro cicogne “Cascina Venara” per la sistemazione ed il pranzo libero.

Ore 15,30: Trasferimento in bus a Pavia, alla scoperta dell'antica capitale del regno longobardo accompagnati da una guida esperta. Si conoscerà un' elegante città a “misura d’uomo”, che ha mantenuto un centro storico d'impianto romano, vivacemente animato da giovani che frequentano la storica Università.

Ore 19,30: Cena in un tipico locale pavese.


Giorno 2: Bosco Negri e Cascina Venara
ore 10,00: Passeggiata "botanica" fino al fiume attraversando il bosco secolare Siro Negri, un raro esempio di vegetazione forestale della Pianura Padana le cui caratteristiche di naturalità lo rendono fedele testimonianza dei tempi passati.
Al ritorno pranzo in cascina con prodotti tipici.
Nel pomeriggio visita guidata al Centro Cicogne dove nidifica e si riproduce una numerosa colonia stanziale di cicogna bianca composta da oltre 30 soggetti. Si potranno ammirare questi maestosi uccelli che si alternano nella ricerca di cibo, nell'allevamento e nella cura dei pulcini nel nido.
Cena libera e possibilità di utilizzo di una sala del centro cicogne per trascorrere qualche ora in compagnia.


Giorno 3: Cascina tipica
Ore 9,30:Mattinata dedicata alla visita di una tipica cascina specializzata nella produzione di risi e che utilizza sistemi tradizionali di preparazione del terreno, coltivazione, raccolto e insilaggio di risone. L'azienda garantisce al consumatore un prodotto particolarmente qualificato, grazie all'uso di moderne macchine di sbiancatura e selezionatura del riso bianco.

Dopo pranzo, possibilità di utilizzo di biciclette messe a disposizione dal centro cicogne, per un'escursione libera.


Altre Foto da: Speciale Camperisti: Dalla Certosa al Parco del Ticino passando da Pavia

VERIFICA DISPONIBILITÀ

Organizzazione Associazione "A Passo d'Ali" in collaborazione con Trait d'Union Srls

Compilare tutti i campi del modulo accanto. Sarete ricontatati dallo staff per confermare la prenotazione.
Compila il modulo
capcha
ACQUISTA LA PAVIACARD